PEASY

Peasy è un outlet di capi di abbigliamento uomo, donna e bambino firmati Imperial, Dixie e Please con punti vendita fisici e uno store online.

La vision di Peasy è rendere la moda accessibile a tutti, in maniera diretta e semplice, seguendo le tendenze e traducendole in una selezione di capi must-have. Più che uno store, Peasy ha l’obiettivo di diventare un community per fashion-addicted che hanno bisogno di sperimentare con capi e stili sempre diversi e in continuo divenire.

Brand Identity
La progettazione del marchio Peasy parte dallo studio, in termini di identità visiva, dei trend recenti dei grandi marchi della moda. Tra soluzioni basic e la rimozione di fronzoli e
ridondanze, per distinguersi è necessario rendere il proprio marchio sempre più forte e riconoscibile. Cavalcando l’onda del revival anni 80, il logotipo personalizzato di Peasy si tinge di tinte fluo ed effetti ottici, proprio con l’intento di segnare una netta inversione di tendenza rispetto al minimal.

E-commerce
L’e-commerce peasy.store è stato progettato per offrire un’esperienza d’acquisto estremamente piacevole attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. Alla ricerca del capo più adatto al proprio stile, l’utente ha la possibilità di filtrare la propria ricerca e, se interessato a un prodotto, di visualizzare una descrizione dettagliata delle sue caratteristiche e una gallery di scatti che gli permettono di valutarne la vestibilità.

Produzione Foto
I servizi fotografici realizzati per Peasy sono di tipo still-life e indossato, e sono destinati all’utilizzo all’interno dell’e-commerce. Con estrema attenzione agli aspetti tecnici, ciascuno
scatto ritrae il capo, su una superficie neutra o indossato, mettendone in risalto il taglio, il tessuto e le rifiniture.

Produzione Video
Il video realizzato per Peasy sintetizza, in maniera fresca e giocosa, lo stile del brand. Su uno sfondo neutro, la modella sfoggia una selezione di capi di tendenza disponibili sullo store.

PREVIOUS PROJECT
NEXT PROJECT