fbpx
Idrovolt2020-04-29T19:59:12+00:00

Idrovolt

Idrovolt è un e-commerce di prodotti idraulici, termoidraulici e di componenti elettrici rivolto sia a utenti privati che ad aziende e professionisti del settore.
La piattaforma offre un ampio catalogo prodotti distinguendosi per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, la rapidità delle spedizioni e l’attenzione alle esigenze del cliente.

07/2019

Team: Michela Giuffrida, Giuseppe Bussolari, Simone Scalia, Luca Distefano, Andrea Carollo

Brand Identity
Per costruire la brand identity di Idrovolt, ci siamo concentrati sul concetto di “Superhero“, con un tocco di cultura pop tipica degli anni 80’ progettando un logotipo che ricorda le onomatopee dei fumetti. Il simbolo invece, staccato completamente dal marchio, funge non solo da icona ma anche da identificativo visuale della mascotte del supereroe della termoidraulica.

Social Media Management
La gestione della pagina facebook dell’azienda è stata orientata al lancio di un nuovo brand con l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel settore termoidraulico. Questa prima fase del progetto è stata quindi basata sulla costruzione di una rete di utenti, attraverso lo storytelling e campagna video per aumentare la brand awareness e coinvolgere l’utente in ottica vendita.

Sviluppo
L’e-commerce Idrovolt.it è stato progettato con un’interfaccia minimale e intuitiva per facilitare il processo di acquisto sia da parte di professionisti che di privati. Tutti i prodotti sono dotati di un’ accurata descrizione e scheda tecnica. L’e-commerce è integrato con il software gestionale per la comunicazione di prodotti, fornitori, clienti e ordini.

Produzione Video
La video strategy trasmette la volontà dell’azienda di far trasparire la professionalità ed efficienza di Idrovolt., tramite la realizzazione di spot pubblicitari dinamici ed esilaranti.

PREVIOUS PROJECT
NEXT PROJECT
error: