ClinicSoul

ClinicSoul è un software gestionale in cloud progettato appositamente per cliniche private, sicuro e accessibile da qualunque dispositivo.

La piattaforma nasce per fornire ai medici e al proprio staff uno strumento completo che coniughi tutte le funzioni necessarie per una gestione efficiente dei processi interni e il miglioramento della relazione con i pazienti.

Il team di ClinicSoul ci ha affidato l’intero progetto occupandosi, in stretta sinergia con noi, dell’indirizzo strategico.

Brand Identity
Il punto di partenza per la progettazione del marchio è stata la proposta di valore di ClinicSoul, cioè fornire alle cliniche private un software gestionale completo e all’avanguardia. Il simbolo, una C che richiama la spirale aurea, rappresenta l’onnicomprensività delle funzioni, mentre la scelta cromatica rispecchia l’identità moderna del brand.

UI/UX Design
Dopo una fase di analisi mirata a organizzare e strutturare i contenuti in modo efficace e sostenibile, abbiamo identificato le relazioni tra le varie pagine e sezioni e costruito la gerarchia della piattaforma. Il passo successivo è stato definire uno stile e un linguaggio visivo capaci di unificare la suite di prodotti e fornire all’utente un’esperienza chiara e scorrevole.

Cloud Based Software
La piattaforma è progettata per fornire tutte le funzioni necessarie alla gestione ottimale di una o più strutture cliniche secondo i più alti standard di sicurezza, usabilità e accessibilità. L’archiviazione delle cartelle cliniche è resa facile e veloce. Il rapporto con il paziente è facilitato dal sistema di prenotazione online e dalla funzione di videoconsulto. Gli strumenti di contabilità e fatturazione, infine, permettono di monitorare le performance aziendali in maniera avanzata.

Motion Graphic
Destinato alle campagne di social advertising per il lancio della piattaforma, il video che abbiamo realizzato per ClinicSoul, mostra tutte le principali funzioni della piattaforma attraverso delle animazioni grafiche e testuali in motion design approfondite dal voice over a supporto.

Social Advertising
Durante la fase beta di Clinic Soul, le Social Ads hanno avuto come obiettivo la generazione di contatti qualificati. Analizzando il target e le carenze delle piattaforme competitor in termini di accessibilità e gestione della relazione medico-paziente, abbiamo strutturato più campagne che, grazie ad A/B Test, insight e ottimizzazione costanti, abbiamo ottenuto una notevole quantità di lead.

PREVIOUS PROJECT
NEXT PROJECT